Bormio è una cittadina dalle mille sfaccettature, dalle molteplici attività, dagli indimenticabili colori e dalle acque termali dei Bagni Vecchi, descritte per la prima volta nel I secolo. Bormio ha un fascino tutto particolare, è una piccola cittadina di montagna ed ogni volta che ci si ritorna è come scoprirla per la prima volta.

 

Lungo le vie del paese si sente l’odore dei formaggi freschi e del pane appena sfornato, il suono fragoroso della gente a passeggio. Sia d’estate che d’inverno, eventi e attività sportive non mancano. Se da novembre a marzo le piste da sci spopolano, da maggio a ottobre spazio a golf, trekking, pattinaggio, bici e tranquille passeggiate. Bormio è anche famosa per le sagre dedicate ai prodotti locali. Bormio è anche trekking dove appositi percorsi sono divisi per difficoltà e praticità e assecondano tutti.
A soli 40 km da Bormio, c’è Tirano, che è il centro della Valtellina. Da qui parte il Bernina Express. Rimarrete di sicuro affascinati dal magico Trenino Rosso dove, anche Voi, vorrete provare un’esperienza indimenticabile: questo favoloso trenino d’un tempo, oltre a rappresentare un salto nella natura più incantata, Vi porterà da Tirano direttamente a Saint Moritz, passando dal fondovalle Valtellinese fino ai ghiacciai del Bernina.
In inverno le proposte sportive sono tante quante in estate. L’unica differenza è l’estensione delle piste da sci che è tripla rispetto alla stagione estiva.
Avrete infatti il privilegio di sciare sulle piste della coppa del mondo, tra cui la magnifica pista Stelvio.
Se vuoi avere maggiori informazioni su Bormio, clicca qui.